Tagliolini al peperoncino aglio e olio

Tranquilli non avete letto male e io non mi sono sbagliata a scrivere… semplicemente oggi per cucinare ho utilizzato un formato di pasta speciale di Di Amante Pasta Lovers, il tagliolino al peperoncino habanero

Partendo da questa caratteristica ho deciso di rivisitare un super classico della tradizione italiana creando i Tagliolini al peperoncino aglio e olio. 

Per valorizzare il piatto poi ho utilizzato una prelibatezza dello chef Cannavacciulo, la crema d’aglio dolce di cui trovate la ricetta nel mio blog.

Un piatto velocissimo da preparare, della tradizione, ma che grazie alla scelta degli ingredienti scelti e soprattutto delle loro lavorazioni stupirà i vostri commensali.

Tagliolini aglio, olio e peperoncino

Ingredienti per 2 persone:
150 gr di Tagliolini al peperoncino habanero Di Amante Pasta Lovers
3 cucchiai di salsa d'aglio dolce
qualche stelo di prezzemolo
sale rosso
olio EVO

Procedimento:
1. Preparate la salsa d'aglio dolce

2. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua non troppo salata e scolatela al dente mantenendo da parte un pò di acqua di cottura.

3. Condite la pasta con la salsa e nel caso aggiungete un pò di acqua di cottura se vi sembra troppo asciutto.

4. Impiattate ponendo un mestolo di salsa sul fondo del piatto, aggiungete i tagliolini, completate con del prezzemolo tritato fresco, una macinata di sale e servite immediatamente. 


Commenti

Post più popolari